Cappiello Design. Christmas Tree is Fashion. Chiamarli alberi di Natale sarebbe riduttivo. Sono la reinterpretazione del classico abete natalizio attraverso la creatività che appartiene ai designer con quel tocco glam che non guasta mai. Anche quest’anno stilisti e celebrità hanno reinterpretato l’abete per «Il Natale dei 100 Alberi d’Autore». Lo scopo dell’iniziativa, organizzata dall’Associazione Sergio Valente, è di sostenere la F4D – Fashion 4 Development part of UN e il fondo per la ricostruzione dei beni artistici per il restauro del Teatro Borgatti di Cento, danneggiato dal sisma che ha colpito il territorio emiliano. In questi 18 anni, la vendita degli alberi speciali, ha consentito all’associazione di sostenere progetti di ricerca scientifica e attività di solidarietà. Quest’anno, la manifestazione si è avvalsa anche del supporto di Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, oltre a tante griffe: da Blumarine a Scervino, da Krizia a Sarli, da Borsalino a Brunello Cucinelli e poi ancora Cavalli, Max Mara, Curiel, Blumarine, Hogan, Enrico Coveri, Gattinoni, Moncler, Cruciani e tanti altri. Le creazioni più originali? I rami fatti di calze di Gallo e l’abete pret-a-porter di Max Mara. Redazione Cappiello Deisgn